La grave situazione che si sta verificando nella nostra Città sulla questione" multe asse viario" ci ha indotto a costituire un comitato spontaneo con una delegazione formata da Lorenzo Cambria, Carmelo Cusumano , Maurizio Capone, Tonino Pino, Salvatore Molino.

L'obiettivo è quello di cercare le migliori soluzioni per uscire da questa empasse che coinvolge migliaia di cittadini .

Siamo di fronte ad un problema sociale, economico e psicologico.

Per questo abbiamo voluto approfondire il tema con consulenze di avvocati e professionisti nonché tecnici del settore e abbiamo potuto riscontrare diverse anomalie che abbiamo rappresentato al Sindaco in occasione di un incontro.

Adesso aspettiamo le determinazione del comando di polizia municipale in riferimento all'atto d'indirizzo contenuto nella delibera di Giunta per l'annullamento della infrazione del cambio corsia .

Aggiungiamo che siamo convinti che oltre a questa anomalia ce ne siano altre , tra le quali il non regolare funzionamento del photored non esattamente sincronizzato con il semaforo in questione.

In conclusione siamo pronti a continuare in questa battaglia poiché siamo fortemente convinti che non ci possono essere migliaia di cittadini tutti trasgressori e incoscienti tali da rischiare la propria incolumità e quella degli altri.

Siamo altre sì consapevoli che tra le migliaia di persone ci siano anche automobilisti che in maniera cosciente hanno trasgredito le norme del codice della strada passando con semaforo rosso.

Per questi ultimi nessuna giustificazione.

La delegazione "Multe asse viario"