News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo. Team Sike’ in Africa, ecco il segreto del loro successo


Il team della gelateria Sike’ in Africa. Qui sta il segreto del loro successo. 

Una formula semplice che ha decretato il successo della gelateria Sikè e che passa da tanta formazione e conoscenza della materia prima.

Per questo oggi la gelateria Sikè è una delle più apprezzate del settore non solo per la varietà di gusti anche insoliti ma per il sapore unico ed inconfondibile.

È così che Rosario Leone D’Angelo ed Elisa Chillemi sono partiti per la terza volta verso l’Africa insieme a Andrea Mecozzi uno dei maggiori esperti di italiani di cacao per visitare le piantagioni di cacao di Tiassalè.

Un’esperienza unica per toccare con mano la produzione, la raccolta e poi la fermentazione del pregiato frutto, oltre ad uno scambio con i professionisti locali.

A tal proposito non poteva mancare la degustazione offerta dal team Sikè agli ivoriani, di granite e gelato.

Formazione e scambio di idee tra i gelatieri di tutta Italia e quelli autoctoni africani che non a casa è coinciso con VII edizione della Settimana della Cucina italiana nel mondo, dal 14 al 20 novembre, che quest’anno ha come tema: “Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la tutela del Pianeta”.

L’esperienza in Costa D’Avorio proseguirà per tutta la settimana con altrettanto importanti esperienze, quali la visita alle piantagioni dell’imprenditore italiano Franco Magni e al centro Abel di Don Ciotti, dove è stata avviata una importante esperienza laboratoriale per la produzione di cioccolato.

Posta un commento

0 Commenti