“Esprimo soddisfazione nell’apprendere che la direzione generale dell’Asp di Messina ha accolto il mio invito a valutare la possibilità di individuare una soluzione che consentisse il mantenimento del pronto soccorso a Milazzo anche nel periodo in cui sono previsti i lavori di ampliamento”.
Ad affermarlo il sindaco Pippo Midili che da diversi giorni sollecitava i vertici dell’Azienda sanitaria a tentare di evitare il trasferimento, seppur temporaneo, per circa sei mesi, dell’importante presidio di emergenza-urgenza, attraverso una ricognizione dei locali presenti al nosocomio di villaggio Grazia.
Il primo cittadino – ¬ nell’evidenziare che è costantemente informato della situazione – pur evidenziando “che ancora non c’è l’assoluta certezza dell’attuazione della soluzione dell’area ex Psichiatria” sottolinea che “nel comunicato diramato dall’Asp è facilmente riscontrabile chi realmente si è occupato della problematica, rendendosi promotore di questa apertura che, auspichiamo possa concretizzarsi dopo il sopralluogo che l’Asp effettuerà nella giornata di domani.
Fa piacere comunque – prosegue il primo cittadino – che parte dell’opposizione consiliare che fino ad oggi si è sempre dichiarata contraria alla linea dell’Esecutivo gioisca di una cosa richiesta dall’Amministrazione e della quale, evidentemente e in modo immeritato, si è voluta prendere i meriti.
Un grazie anche a quella parte di maggioranza che lavorando in solitaria percorreva la stessa strada dell’Amministrazione. Ne prendiamo atto con piacere”.
0 Commenti