News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Volley, la milazzese Angela Milazzo firma importante contratto


Il Volley milazzese ha nuovi successi, giovani pallavoliste crescono e firmano nuovi contratti al di fuori della nostra città.

Parliamo della schiacciatrice Angela Milazzo classe 2003. 

Ha frequentato il primo anno di “scienze motorie e sportive” presso l’università di Messina.

Pratica questo sport sin da piccola, lei la definisce una vera e propria passione. Da piccola lo sport era innanzitutto divertimento e svago, quelle due o tre orette a settimana che le permettevano di “staccare” dalla scuola.

Crescendo, però, oltre ad un divertimento diventa un impegno e se si cercano anche i risultati, la costanza, la determinazione e la responsabilità diventano le fondamenta più importanti.

Inizia a giocare al C.S.I MIlazzo a 11 anni, con il suo primo allenatore Pippo Maio, con il quale è stata tutta una scoperta.

Ha partecipato sin da subito alle giovanili facendo scaturire sempre più agonismo e voglia di stare in campo. Dopo questa esperienza intraprende una nuova avventura con il mister Franco Salmeri, grande punto di riferimento e costante presenza.

A 13 anni ha disputato il primo campionato di serie C per due anni consecutivi alternando vittorie anche nelle giovanili e numeri raduni nelle rappresentative messinesi e regionali della Sicilia.

Successivamente intraprende una nuova stagione sportiva con la Saracena Volley del presidente Leone, che le ha permesso di essere allenata da coach di alto livello, disputando campionati di serie C e vittorie provinciali e regionali nei campionati under, con l’ultimo anno l’attesa promozione verso la B2.

Da due anni, quasi, gioca in categoria B dove le permette di confrontarsi agonisticamente con gente di grande esperienza, allenatori e ragazze.

Quest’anno la stagione sarà alla Reghion Volley di Reggio Calabria, dove ritrova il mister Pellegrino un esempio della pallavolo italiana, sperando di disputare una stagione ricca di vittorie e soddisfazioni.

"Posso dire - afferma Angela Milazzo - di essere fiera di me stessa, della mia umiltà, della mia famiglia, del mio fidanzato e di chi mi ha sempre seguita e di chi mi ha sempre sostenuto".

"Il mio motto e’ sempre stato “nessun limite oltre il cielo” e spero che questa piccola avventura possa non finire mai".

Posta un commento

0 Commenti