Da domenica 11 a giovedì 15 Settembre si terrà presso il Castello di Milazzo il XXIX Congresso della Divisione di Chimica Analitica della Società Chimica Italiana (SCI) – La Chimica Analitica per un futuro verde e sostenibile.
La cerimonia di apertura sarà presieduta dal Magnifico Rettore, Salvatore Cuzzocrea, dal Sindaco Giuseppe Midili, e dal Presidente della Divisione di Chimica Analitica della SCI, Luigi Mondello.
I lavori congressuali verranno aperti dalla Plenary Lecture del Prof. Damià Barceló (IDAEA-CSIC, ICRA – Catalan Institute for water research, Spain) sul tema “Microplastics in the aquatic environment: green analytical protocols, risks and sustainable solutions”.
Il Congresso, che la Divisione di Chimica Analitica della SCI organizza annualmente, vuole essere un punto di incontro e di confronto per tutti coloro che svolgono la propria attività di ricerca in ambito chimico analitico con particolare attenzione alle più attuali tematiche di sostenibilità ambientale.
E’ patrocinato dall’Università degli Studi di Messina, dal Comune di Milazzo, dall’ERSU, dall’Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo, Regione Siciliana, dall’Area Marina Protetta Capo Milazzo e dall’Ordine dei Chimici e Fisici della Provincia di Messina. Numerosi gli sponsor nazionali e internazionali che hanno supportato l’iniziativa.
L’organizzazione del congresso è curata dai ricercatori di Chimica Analitica dell’Università degli Studi di Messina.
Informazioni sul programma sono disponibili al link: https://www.analitica2022.chim.it/
0 Commenti