Settembre sarà ancora estate per Milazzo con una serie di appuntamenti programmati dall’Amministrazione comunale per richiamare i visitatori.
La serata clou sarà sicuramente quella del 3 settembre quando in marina Garibaldi si esibiranno i “Tiromancino”, reduci da un successo straordinario in diverse località italiane dove hanno fatto registrare sempre il “sold out”.
A Milazzo il concerto sarà gratuito e quindi ci si attende un pubblico record per apprezzare un sodalizio che sta dando ottimi risultati e che ormai rappresenta uno dei gruppi più interessanti nel panorama della musica d’autore italiana.
Federico Zampaglione, voce e chitarra; Antonio Marcucci, chitarra elettrica; Francesco “Ciccio” Stoia, basso; Marco Pisanelli, batteria e percussioni e Fabio Verdini, pianoforte e tastiere – sul palcoscenico garantiranno una miscela esplosiva: dal rock al reggae senza raggaeton, ma anche momenti orchestrali, ritmo e una vena gonfia di indie.
Uno spettacolo di fusione tra canzone e mondo musicale.
La città del Capo sarà al centro della musica anche il 2 settembre con lo spettacolo dei “Tinturia” La band siciliana, guidata da Lello Analfino è gruppo inossidabile e coeso, pronto a regalare al pubblico profondamente coinvolto un excursus musicale tra passato e presente, con i successi storici riproposti, senza tradire le proprie origini artistiche, nello stile tipico dell’attuale direzione musicale della band e di Analfino.
Dal mix di generi degli esordi, denominato “sbrong” (sintesi tra folk, reggae, ska e rap), il gruppo è approdato a un pop rock con elementi di elettronica, che coniuga sonorità di matrice internazionale alla tradizione della canzone italiana.
La settimana di eventi proseguirà poi (4, 5 e 6 settembre) con “Milazzo Gourmet” show cooking, percorsi enogastronomici sostenibili del territorio all’interno della Cittadella fortificata che quest’anno conta anche del patrocinio, tra gli altri, del Wwf Italia.
Seconda edizione di un appuntamento che prevede non solo cibo da gustare ma anche eccellenze del territorio da conoscere e acquistare delle aree espositive.
Convegni con ospiti illustri sui temi della sostenibilità, delle tendenze e del futuro della produzione.
Professionisti del settore che saranno protagonisti dei teatri del gusto e dei laboratori dove sarà possibile assaggiare e imparare a conoscere le materie prime ed il territorio.
0 Commenti