“PANCHINE PENSANTI”
Atleta, allenatore e genitore: un difficile triangolo relazionale da un’ idea dell’ Assessorato allo Sport e la Polisportiva Nino Romano volley. Antonio Nicosia e Maurizio Lo Duca incontrano il progetto “Panchine Pensanti” è uno spettacolo teatrale... ma non solo!
È un progetto formativo, educativo e divulgativo che vede nel suo obiettivo quello di raccontare lo sport partendo dai protagonisti che lo vivono: gli atleti e chi sta loro accanto.
In particolare si è voluto porre l’accento su quelle dinamiche che possono nascere quando il ragazzo si confronta con allenatori, dirigenti e genitori.
La tre giorni si articolerà su più incontri:
GIOVEDÌ 07 luglio ore 19:30
Presentazione del libro seguito da dibattito presso i giardini Villa Vaccarino
“Imparare a fare squadra, al giorno d’oggi, all’interno della triade allenatori, atleti e genitori”.
È questa la sfida del progetto “Panchine Pensanti” ideato e curato da Franco Bertoli, capitano olimpionico degli Azzurri nel volley degli anni ’80 - ’90, oggi Mental Coach, formatore e scrittore.
Prima il libro presentato , poi spettacolo teatrale-dibattito, ha come obiettivo fondamentale il
voler porre al centro dell’attenzione il difficile triangolo relazionale che si instaura oggi giorno nel mondo dello sport tra atleta, società sportiva e famiglia. La volontà è quella di affrontare un tema di grande attualità e conflittualità tra genitori e allenatori nello sport; modererà l’ incontro Angelica Furnari.
VENERDÌ 08 luglio ore 19:30
Incontro di coaching presso Palazzo d’Amico, intesa come momento di incontro per migliorare il nostro essere, il nostro vivere.
SABATO 09 luglio ore 21:00
Lo Spettacolo Teatrale presso l’ Atrio del Carmine
Lo spettacolo si compone di una “Messa in Scena” della scrittura del libro con l’ attenzione rivolta al mondo sportivo e all’educazione e alla società.
0 Commenti