News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo, questione sicurezza strada provinciale ponente


Questione sicurezza strada provinciale ponente.

Proprio qualche settimana fa molti cittadini che abitano su quel tratto di litoranea avevano segnalato le loro preoccupazioni per il pericolo che rappresentava e rappresenta quel tratto di strada di diversi km . 

Oggi piangiamo un'altra giovane vittima .

Fino a quando dovremo continuare a sopportare questi immensi dolori. Non possiamo più aspettare un solo giorno .

Quel tratto di strada che percorre la litoranea di ponente è in assoluta mancanza di sicurezza .

Non esiste una segnaletica orizzontale, nessuna indicazione di limite di velocità, nessuna doppia striscia continua centrale, rarissime strisce pedonali ormai fatiscenti in attraversamento verso la spiaggia .

Pedoni che attraversano a rischio, mamme con passeggini e bambini che cercano l'attimo giusto per attraversare rischiando di essere investiti.

Una strada con vetture e moto che la percorrono rischiando la propria vita ogni santo giorno. 

Un pericolo per chiunque. Di giorno e di sera un rischio continuo per chi passeggia attraversando la strada per portarsi sull'arenile, anch'esso a rischio nel tratto asfaltato dove moto e vetture vanno a velocità sostenuta. Bisogna intervenire senza indugio e con la massima urgenza .

Intanto subito segnaletica verticale idonea e strumenti per limitare la velocità , doppia striscia continua. A nostro avviso bisogna intervenire in maniera definitiva con uno spartitraffico, gradevole nel contesto del luogo, con aiuola centrale separando di fatto le due corsie.

È prioritaro un intervento urgente. Non si può morire così sulla strada ,un ragazzo con la voglia di vivere perde la vita e non è più consentito. Bisogna intervenire anche nel rispetto del giovane e di chi ha perso la vita in passato.

Che non si perda anche un solo giorno affinché altri giovani e chiunque possa morire in quella strada.

Solo con somma urgenza si possono intanto garantire i primi interventi per la sicurezza. 

Amiamo Milazzo
Maurizio Capone

Posta un commento

0 Commenti