News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo. Pochi parcheggi e troppe multe, la protesta


Sono numerosi i milazzesi pronti a scrivere lettere di protesta per la situazione dei parcheggi nella città mamertina. 

Residenti del centro storico e non solo, che lamentano la mancanza di posti auto riservati per parcheggiare e l'aumento delle multe a chi si ferma in spazi non consentiti. 

Un disagio diffuso nonostante, ricordano, proprio gli abitanti sono coloro che mantengono il centro urbano vitale. Vogliono richiamare l’attenzione sul problema del parcheggio a Milazzo, per i residenti e per tutti coloro che giornalmente parcheggiano nel centro storico. 

Per molti molti di loro è stata tolta la possibilità di parcheggiare l’auto sotto casa; è stato alienato un diritto individuale in nome del diritto comune al decoro del centro cittadino, che è stato considerato non un bene voluttuario bensì un valore prevalente. 

Gli abitanti lamentano che, a fronte di questo indubbio miglioramento estetico, non sono stati riservati posti auto particolarmente contingentati a residenti e lavoratori.

Ma quello che ritengono molti residenti particolarmente grave è che il numero di tali posti liberi si è chiaramente dimostrato alla prova dei fatti altamente insufficiente. 

Per di più - lamentano i residenti - le contravvenzioni elevate dalla polizia locale per auto parcheggiate al di fuori degli stalli previsti, sono sempre più numerose, sempre più frequenti; quasi una imposizione fiscale suppletiva, stante appunto la cronica insufficienza degli stalli predisposti.

Sorvolando sulla questione di diritto, se sia da considerare vietata la sosta in ogni posto ove non sia esplicitamente consentita o se al contrario non si debba ritenere permessa la sosta in ogni posto in cui non sia esplicitamente vietata, il problema che rimane è che gli stalli di sosta e parcheggio predisposti per lavoratori e abitanti del centro storico sono assolutamente insufficienti al fabbisogno reale. 

Residenti e lavoratori chiedono che venga riconsiderata in toto la condizione dei posti e dei permessi di parcheggio per residenti e lavoratori a Milazzo. 

Posta un commento

0 Commenti