C’è anche Milazzo tra le città partecipanti all’iniziativa “Ripartiamo con un fiore” promossa per il secondo anno consecutivo dall’associazione floricoltori e fioristi italiani (Affi) che prevede nei giorni 6 e 7 luglio la realizzazione di una estemporanea installazione floreale.
Nella città del Capo sarò il maestro Carmelo Antonuccio a preparare un allestimento all’interno dell’Atrio del Carmine.
Il fiore come simbolo di ripartenza.
E’ questo il messaggio che si vuole dare con questa iniziativa che punta al sostegno della filiera floricola italiana – ha detto il sindaco Pippo Midili – e siamo contenti che Milazzo sia tra le partecipanti visto che proprio grazie al maestro Antonuccio la nostra città ha avuto, in questo settore, un risalto internazionale.
Nel periodo della pandemia il segmento del florovivaismo è stato uno di quelli maggiormente colpiti dalla crisi con la cancellazione di matrimoni, eventi e cerimonie.
Ora si spera di ripartire e attraverso di queste composizioni si vuole attirare su tutto il territorio nazionale l’attenzione sulla bellezza del prodotto italiano e sulle capacità dei maestri fioristi italiani. E anche per Milazzo dunque sarà una vetrina importante.
Le aziende metteranno a disposizione della città la loro composizione nelle giornate di martedì e mercoledì.
L’invito è a fare una foto o un selfie e a postarlo sulla pagina Facebook dell’Affi.
0 Commenti