News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo. Parcheggi a pagamento, le novità in arrivo


Lunedì 19 l’installazione della segnaletica per l’avvio della sosta a pagamento

La verifica della documentazione, i chiarimenti ricevuti dalla ditta hanno portato alla conclusione dell’iter di aggiudicazione della sosta a pagamento e nella giornata odierna è stata pubblicata la determina che dà il via libera al raggruppamento temporaneo di imprese “TC Italia servizi” di Napoli di gestire il servizio per i prossimi 12 mesi. 

La società campana già lunedì prossimo – 19 luglio – sarà a Milazzo per la consegna delle aree da parte del Comune e a quel punto i propri tecnici e gli operai procederanno:

all’installazione della segnaletica stradale verticale/ orizzontale; 

alla installazione di 42 parcometri di nuova generazione, nonché di sensori wireless per il monitoraggio della presenza dei veicoli negli stalli blu. 

A seguire gli altri adempimenti, quali l’assunzione degli ausiliari del traffico per il controllo della sosta e l’attivazione dell’App per consentire, come avviene in quasi tutte le città, la fruizione del servizio attraverso il proprio smartphone. 

Entro la fine della prossima settimana i parcheggi a pagamento dovrebbero essere attivi. 

Sempre lunedì 19 luglio la società “TC Italia servizi” incontrerà alle 11 a palazzo dell’Aquila, alla presenza dell’Amministrazione comunale, anche i rappresentanti dei commercianti e del “Centro commerciale naturale” per illustrare le caratteristiche del servizio e le eventuali opportunità concesse attraverso abbonamenti o altre formule di pagamento.

Alcuni negozianti del centro cittadino hanno infatti anticipato di essere disposti a pagare la sosta sulle strisce blu ai clienti che sceglieranno le loro attività per gli acquisti. 

I parcheggi a pagamento saranno 987, dei quali 798 a tariffa ordinaria e 189 a tariffa stagionale (nella fascia costiera di Ponente) . 

Gli stalli liberi saranno invece 935 (723 in centro e 223 sempre a Ponente) regolamentati col disco orario eccetto per i residenti autorizzati.

Posta un commento

1 Commenti

  1. Ma per i veicoli elettrici, a cui il governo a garantito la gratuità del parcheggio negli stalli blu nella campagna di incentivazione per l'acquisto di autoveicoli, cosa è stato programmato, esiste un pass o qualcosa di simile?

    vorrei sapere qualcosa, grazie

    RispondiElimina