Grande entusiasmo e partecipazione di pubblico oggi - domenica 11 Luglio - al raduno delle Ferrari organizzato dall’associazione culturale “Nino Vaccarella”, Scuderia Ferrari Club Milazzo, col patrocinio del Comune, nel centro storico della città.

In una bellissima giornata estiva, numerose splendide automobili del cavallino rampante scintillavano sotto il sole tra lo sguardo ammirato dei visitatori, accorsi in massa per questo evento nella città mamertina.

Adulti e bambini senza eccezione sono rimasti catturati dal fascino senza tempo di queste vetture che rappresentano il non plus ultra dell'avanguardia ingegneristica e della tecnica nel campo dell'automobilismo. 

Un simbolo sicuramente di lusso ma anche un segno distintivo di italianità per un marchio conosciutissimo e apprezzato in tutto il mondo. 

E' infatti il grande amore per le auto costruite a Maranello che spinge tantissimi appassionati e possessori di tutta Italia a organizzare questi raduni, che riscuotono sempre enorme successo. 

E' stato anche e soprattutto un modo per attrarre visitatori nella città mamertina, ormai in piena stagione estiva. Milazzo è ormai un punto i riferimento per migliaia di persone dei territori dell'hinterland e su questa scia negli ultimi tempi sono sorti tanti locali, pub e punti di ristorazione per tutti i gusti e tutte le tasche. 

Qualche difficoltà è stata subito superata grazie all'abnegazione degli organizzatori che non ha impedito la splendida riuscita dell'evento.