News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo, riaperture ristoranti rinviate di una settimana


Anche per la prossima
settimana, la Sicilia rimarrà in arancione. L'indice di contagio è sceso sotto la soglia critica ma dovrà rimanere così per un'altra settimana poi si potrà tornare in zona gialla.

Ancora rinviate almeno di una settimana le riaperture di ristoranti, pizzerie e bar anche a Milazzo, e con la concreta possibilità che anche il periodo post zona arancione dovrà sottostare allo stesso criterio prudenziale che ha visto prevalere la linea rigorista del governo. 

Dunque la Sicilia non riapre, almeno fino al 16 maggio. E per quel che interessa il Food, in tutta l'isola, le attività di ristorazione dovranno aspettare il mese di giugno per iniziare a parlare di ripresa, secondo modalità che è prematuro e impossibile anticipare.

Dal 17 Maggio
Nei ristoranti due metri di distanza tra i tavoli al chiuso: si punta a dare la precedenza alla riapertura dei ristoranti, sia perché «rappresentano le attività maggiormente penalizzate dal meccanismo delle chiusure», sia perché «costituiscono settori in cui il rispetto delle misure previste è più concretamente realizzabile e controllabile». Privilegiata la prenotazione, con regole più stringenti al chiuso (almeno un metro di distanza tra i clienti di tavoli diversi, estendibile a due metri in base allo scenario epidemiologico di rischio) che all’aperto (almeno 1 metro). Va mantenuto per due settimane l'elenco di chi ha prenotato, per favorire l’eventuale rintracciamento dei positivi.

Posta un commento

0 Commenti