Report Covid 19, i positivi in città sono 60

Ancora una diminuzione di casi Covid a Milazzo. Secondo quanto comunicato al sindaco all’Ufficio del Commissario per l’emergenza Covid-19 in provincia di Messina, gli attuali positivi sono oggi.

Un calo in linea col trend nazionale che porta a sperare nella modifica del colore della nostra Regione da “arancione” a “giallo” per consentire la ripartenza soprattutto delle attività di ristorazione, visto che ormai la stagione estiva può ritenersi, alla luce delle temperature di questi giorni, ufficialmente aperta. Per adesso comunque occorre non abbassare la guardia e rispettare in modo rigoroso le prescrizioni ministeriali.

Lunedì zona gialla
Il coprifuoco a mezzanotte da lunedì 17 maggio è nei piani del governo Draghi. Che potrebbe persino eliminarlo del tutto a giugno. Per non compromettere la stagione turistica la Cabina di Regia si riunirà la prossima settimana. Un decreto potrebbe arrivare già tra giovedì e venerdì. E l’orario del ritiro cambierà. Insieme ai protocolli per le attività al chiuso come ristoranti e bar.