Il MuMa su Geo, la trasmissione di Rai3!!! Oggi (Venerdì 28 maggio) dalle 16.00 una bellissima occasione per far conoscere il MuMa Museo del Mare Milazzo e la nostra città a tutta Italia... infatti ci siamo immersi anche nella Natura di Capo Milazzo! 

Parlerò del MuMa e della mia splendida città all'interno del documentario di Claudia Pampinella "Le Tante Sicilie", le stesse Sicilie che nei secoli si sono sovrapposte e hanno creato una stratificazione storica e culturale unica.

La costa nord-orientale dell’Isola che si affaccia sul Mar Tirreno, riserva angoli di grande bellezza con un vista unica sulle Isole Eolie: è la parte di costa che si estende da Milazzo a Fiumara D’Arte.

Prima si parlerà di Milazzo, con il Castello che ospita il MuMa. Il percorso proseguirà, passando da Novara di Sicilia dove esiste l’ultimo mulino ad acqua orizzontale della zona, in direzione di Capo D’Orlando con Villa Piccolo luogo di villeggiatura di Tomasi di Lampedusa, dove lo scrittore creò le pagine più belle del Gattopardo. 

L’ultima tappa sarà la stupefacente Fiumara d’Arte, creata dal Maestro Presti: un itinerario artistico di 11 opere monumentali di artisti contemporanei poste lungo gli argini dell’antico fiume che rappresentano il perfetto connubio di arte e natura nel segno della ‘bellezza come valore da restituire ai giovani’ e della valorizzazione assoluta del territorio. 

Ci vediamo domani su Geo Rai3 oggi (Venerdì 28 maggio) dalle 16.00 in onda su GEO RAI 3. 

Vi aspettiamo!! 

#mumamilazzo #sisopower #sisoproject #milazzo #carmeloisgró