Comunicato: 

sono passati 5 anni da quel settembre 2016, quando il consiglio comunale, con l'avallo del Sindaco dell'epoca, bocciarono l'intitolazione dell'aula consiliare a Falcone e Borsellino.

Una pagina buia per la Città di Milazzo.

La notizia balzo' in tutti i media e Tg nazionali e anche oltre. Una pagina terribile !!, Oggi, grazie alla perseveranza , riscattata dal consigliere Rosario Piraino che come allora presentò la mozione in Aula per essere votata, finalmente si rende merito ed onore ai due Magistrati. 

Ringrazio per questo il consigliere Piraino, anche per avere avuto il rispetto e l'onestà intellettuale di aver menzionato la mia persona come promotore e per aver collaborato alla estensione della mozione Dispiace , invece vedere alcuni consiglieri abbandonare l'aula al momento della votazione, gli stessi, che 5anni votarono la bocciatura.

Evidentemente non sono bastati 5 anni per comprendere quale scelleratezza avevano compito. Oggi avrebbero potuto riscattarsi , proprio perché solo gli stupidi non cambiano idea !! 

Deprecabile il loro comportamento , del quale ancora oggi ne danno ancora prova. Adesso è il momento della riflessione per non dimenticare il sacrificio di uomini che hanno servito lo Stato ,consegnando alle future generazioni la memoria affinché non venga mai cancellata. 

Maurizio Capone