News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo 153 positivi, Sicilia a rischio zona rossa da lunedì


Milazzo report Covid: 
L’Asp ha comunicato questa mattina al sindaco di Milazzo il report Covid aggiornato. Il dato ufficiale registra la presenza di 153 positivi.

La Sicilia a rischio "zona rossa" dalla prossima settimana, decisione tra sabato e domenica. Si potrebbe andare verso due settimane di lockdown. 

Potrebbe stabilirlo un'ordinanza firmata dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Se non sarà il governatore siciliano a firmare un’ordinanza, potrebbe essere il ministro della Salute Roberto Speranza a decretare il passaggio della Sicilia in zona rossa dal 19 aprile.

Alle regole previste dalla normativa nazionale per la "zona rossa", nell'ordinanza del presidente Musumeci, d'intesa con l'assessore, sono state aggiunte delle misure ancora più restrittive.

Per quanto riguarda le lezioni scolastiche, saranno in presenza i servizi educativi per l'infanzia (asili nido), la scuola dell'infanzia, la primaria e il primo anno della scuola secondaria di primo grado, come prevede il Dpcm, mentre per le altre classi si continuerà con la didattica a distanza.

Posta un commento

0 Commenti