News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo. Servizio di Volontariato e Question Time Cittadino

Servizio di Volontariato Civico e Question Time del Cittadino, presentate due bozze di Regolamento

E' continua l'attività di impulso del consigliere di "Adesso Milazzo" nei confronti dell'Amministrazione comunale. 

Antonio Foti ha depositato presso l'ufficio del Segretario Generale e del Sindaco e la Presidenza del Consiglio Comunale due bozze di regolamenti comunali aventi ad oggetto attività di democrazia partecipata e di coinvolgimento della cittadinanza. 

Si tratta della bozza di regolamento del “servizio di volontariato civico per attività promosse dall’amministrazione comunale” e della bozza di regolamento sul “Question Time del cittadino”. Si tratta di due regolamenti che incentivano forme di cittadinanza attiva e di partecipazione, con l’obiettivo di radicare nella comunità processi virtuosi di cooperazione, di supporto e controllo dell’attività amministrativa.

"L’auspicio - afferma Foti - è che sia l’Amministrazione che il Consiglio Comunale possano prendere in considerazione queste due bozze di regolamento presentate, anche migliorandone il contenuto, consentendo ai cittadini di poter prendere parte e partecipare attivamente, attraverso un maggior protagonismo, alla vita politica, sociale e amministrativa della nostra comunità".

Posta un commento

0 Commenti