Purtroppo l'ordinanza emessa dal Sindaco non ha fatto altro che fare passare il messaggio che dalle 17 non si può più circolare né  a piedi né in auto. 

Questo il risultato di una chiusura totale  di strade e piazze  centrali , il cuore della città . Sul campo, in centro città , stiamo assistendo allo svuotamento,  già dal pomeriggio.

Il nostro suggerimento era invece quello di circoscrivere le zone a rischio assembramenti soprattutto di giovani, che sono ormai note anche ai più disattenti. 

Molte volte non si ascolta chi conosce l'andamento e i flussi delle persone in maniera capillare. Sappiamo cosa succede nei vari  giorni settimanali poiché viviamo in questi contesti e conosciamo ogni sfaccettature della vita economica della Città. 

Sapevamo che prima o poi saremmo stati dichiarati zona rossa e questa assurda decisione oltre che  accelerare i tempi, non ha certo fatto diminuire i contagi e i positivi in città che nonostante questa chiusura in una  settimana sono aumentati del 30%.. 

Questa settimana serviva a cercare di incassare nel momento cruciale dei SALDI. Adesso chiediamo dei bonus affitti luce gas e l'annullamento dei tributi locali. 

Confidiamo in un intervento economico regionale e del nostro comune  oltre quello previsto dal governo che non e' sufficiente alla ripresa di una vita normale. 

Maurizio Capone
AmiAmo Milazzo