News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo. Effetto lockdown: centro storico deserto, le foto


Effetto zona rossa a Milazzo, centro storico deserto.

Milazzo. La zona rossa è scattata in città da oggi, domenica 17 gennaio. Dopo l'ordinanza del sindaco Pippo Midili, arriva il provvedimento regionale ancora più restrittivo, imponendo di fatto un lockdown che si protrarrà almeno per due settimane. In vigore da oggi fino al 31 gennaio.

I primi effetti si notano in centro storico, deserto già dalle prime ore del mattino (foto scattate alle ore 17:00). Immagini assolutamente inusuali, in una zona tra le più battute anche sotto restrizioni. 

I provvedimenti emessi per tentare di bloccare il contagio da Covid prevedono la chiusura della quasi totalità delle attività commerciali, ad eccezione di supermercati, farmacie, tabacchi ed edicole.

Chiunque violasse le disposizioni rischia sanzioni salate. Per le persone che possono legittimamente circolare, è comunque vietato lo stazionamento nelle piazze e le vie del centro storico.

Posta un commento

1 Commenti

  1. Milazzo deserta, negozi chiusi, non possiamo uscire dalle nostre case. Ma perché il centro commerciale è aperto con buona parte dei negozi autorizzati alle vendite ?

    RispondiElimina