News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo, Carmelo Torre aderisce a "Prima il Territorio"

Milazzo, Carmelo Torre aderisce a Prima il Territorio, l'associazione dell'On. Antonio Catalfamo

L’associazione Prima il Territorio presieduta dall’On. Antonio Catalfamo saluta l’ingresso di Carmelo Torre, già assessore comunale di Milazzo.

“A seguito dell’incontro di oggi abbiamo formalizzato un laboratorio di idee per Milazzo che mettono al centro l’impegno civico e le progettualità per creare occupazione - ha dichiarato Catalfamo - Tra gli strumenti discussi nel piano i Contratti di fiume che perseguono la tutela, la corretta gestione delle risorse idriche e la valorizzazione dei territori fluviali unitamente alla salvaguardia dal rischio idraulico, contribuendo allo sviluppo locale. In aggiunta a questi la valorizzazione della cittadella fortificata con il coinvolgimento diretto delle associazioni e delle attività culturali cittadine, il rilancio del porto tramite il progetto di un hub galleggiante e la messa in rete dei servizi culturali come i percorsi religiosi e naturalistici che si snodano a Milazzo, la messa in atto di proposte per l’accessibilità e i progetti smart per la sostenibilità ambientale. Avviamo quindi una collaborazione fatta di reciprocità e vivacità politica e consociativa nell’interesse della collettività.”

“Abbiamo formalizzato un accordo con l’associazione Prima il territorio per le iniziative già ricordate sopra dall’On. Catalfamo - dichiara Carmelo Torre - ricominciare dalla concertazione per portare avanti piani di sviluppo aldilà degli steccati politici e ideologici, proprio a  partire dalla autonomia dei territori bisogna creare le giuste sinergie con tutte le persone di buona volontà che vogliono il bene comune.”

Posta un commento

0 Commenti