News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo arancione. Autocertificazione, quando serve


Milazzo in zona arancione da lunedì 1 febbraio, ecco quando serve il modulo di autocertificazione.

Necessario nelle regioni in cui vengono imposte limitazioni. Compilabile anche al momento del controllo.

Il modulo di autocertificazione che potrà essere esibito durante i controlli di polizia a giustificazione degli spostamenti nelle regioni nelle quali sono in vigore ordinanze che impongono limitazioni agli spostamenti di persone nei rispettivi ambiti territoriali.


Il firmatario deve dichiarare che il proprio spostamento è determinato da:
- esigenze di lavoro; 
- motivi di salute; 
- altri motivi ammessi dalle vigenti normative ovvero dai predetti decreti, ordinanze e altri provvedimenti che definiscono le misure di prevenzione della diffusione del contagio.

Spostamenti
Con l'entrata in vigore del nuovo DPCM e la transizione a zona arancione anche per la Regione Sicilia, per gli spostamenti al di fuori del Comune di residenza è necessario compilare il modulo di autocertificazione.

Shopping
Per gli amanti dello shopping a Milazzo ricordiamo che, chi deve acquistare un bene durevole (un’auto, una camera, una cucina) non presente all'interno del proprio Comune, è possibile spostarsi in un altro per l’acquisto. Nel caso in cui il proprio Comune non disponga di appositi punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo al proprio presenti una disponibilità di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere comprovati da autocertificazione.

Stampa modulo
Il modello di autocertificazione è anche in possesso degli operatori di polizia e può essere compilato al momento del controllo. Ricordiamo, quindi, non è obbligatorio stampare il foglio soprattutto nei casi in cui si è impossibilitati a farlo, ma risulta molto più comodo e veloce in caso di controllo.

Posta un commento

0 Commenti