News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Emergenza Covid Milazzo: scuole in DaD e più controlli

EMERGENZA COVID-19: Scuole in DaD e più controlli.  

In relazione all’emergenza Covid-19 il movimento UNITI registra come inquietanti i dati diramati dalle fonti ufficiali ed individua la necessità di sollecitare il sindaco ad adottare una ordinanza di rinvio dell’aperture delle scuole che dovranno riaprire in modalità didattica “a distanza” anche per le elementari e le medie. 

Il virus è “avanti” e tali devono essere anche i provvedimenti per contrastarlo che, se adottati solo dopo che è emerso il dato eclatante, diventano inutili o poco efficaci oltre ad allungare l’agonia e lo stress per una comunità già provata da un anno di sacrifici.

Chiudere adesso significa risolvere prima il problema generato dal “libera tutti” che qualcuno ha frainteso come motto per le giornate di shopping pre-natalizio che oggi presentano, puntualmente, il conto. 

Il sindaco è la massima autorità in materia di salute pubblica e confidiamo nel suo senso di responsabilità affinché non indugi ulteriormente nell’emanare l’ordinanza richiesta sulla scorta di analoghe iniziative di altri comuni i cui sindaci sono giunti alle stesse conclusioni nostre pur basandosi su statistiche a loro più favorevoli. 

"Uniti" manifesta inoltre la disponibilità ad ogni approfondimento tal che l’argomento sia oggetto di un confronto pubblico di comune responsabilizzazione nelle sedi che si riterranno opportune come, ad esempio, in un consiglio comunale aperto.

Uniti Milazzo

Posta un commento

0 Commenti