News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Calcio dilettantistico: sospensione prorogata almeno fino al 15 gennaio

Come appariva probabile, se non certo, il nuovo DPCM firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte non ha portato buone novelle relativamente alla ripresa dei campionati dilettantistici.  

In merito agli eventi sportivi, infatti, l'art 1 lett. e) del predetto decreto recita testualmente: "Sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni riconosciuti di alto livello e di interesse nazionale con provvedimento del Comitato olimpico nazionale italiano (Coni) e del Comitato italiano paralimpico (CIP) riguardanti gli sport individuali e di squadra organizzati dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva ovvero da organismi sportivi internazionali, all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico". 

Da ciò si evince che la sospensione del calcio dilettantistico sarà prorogata almeno fino al 15 gennaio 2021, termine finale dell'efficacia del DPCM. Non è dato conoscere la data della ripresa. Si paventa la data del 7 febbraio ma sono soltanto ipotesi.

Ci aspetta quindi un altro periodo di stop forzato, un arco temporale piuttosto lungo nel quale non potremo veder scendere in campo i nostri ragazzi del Milazzo.

Noi comunque proseguiremo ad aggiornare la presente pagina tenendovi compagnia soprattutto con nuovi episodi della rubrica “Accadde oggi”. 

A tal proposito cogliamo l'occasione per ringraziare di cuore tutti coloro che hanno premiato con tantissimi like e commenti il nostro lavoro, soprattutto per il grandissimo successo riscosso negli episodi dedicati a Mirco Camarda e Peppe Orioles. 

E' obiettivamente difficile parlare di attualità. 

Noi comunque ci saremo, continueremo a intrattenervi con le nostre storie relative ai fasti del passato ed a qualche altra iniziativa che possa suscitare il vostro interesse. 

Grazie a tutti per la cortese attenzione

FORZA MILAZZO!! ♥️💙

Domenico Lombardo

UFFICIO STAMPA S.S. MILAZZO

Posta un commento

0 Commenti