Il problema della stabilizzazione dei precari presso la Pubblica Amministrazione, ossia la assunzione definitiva del personale “precario” mediante la stipula di un contratto a tempo indeterminato, è etico e dottrinario!

Stabilizzare i lavoratori precari è un traguardo storico di grande importanza, un risultato tanto atteso e che va realizzato, avvalendosi delle leggi che consentono di sanare questa ormai atavica e insopportabile condizione. L’approvazione del bilancio consuntivo 2019 è la premessa indispensabile per “celebrare” l’obiettivo della stabilizzazione. 

Ritengo, che il primo importante passo sia stato fatto e di questo ringrazio tutti i componenti della Prima Commissione Consiliare che in una sola seduta hanno esitato all’unanimità il predetto bilancio consuntivo. 

È stato fondamentale il lavoro fatto da tutti, dal Sindaco, alla Giunta, al Collegio dei Revisori, agli uffici, ed è stato altresì decisivo il gran lavoro di squadra dei 24 consiglieri, di maggioranza ed opposizione, che hanno rinunciato ai termini di deposito previsti per il suddetto rendiconto di gestione, consentendo di convocare in tempi brevi il consiglio comunale e trattare l’argomento. 

IMMAGINO CHE SIA VOLONTÀ DI TUTTI SANARE QUESTA FERITA E DARE PER SEMPRE SERENITÀ E SICUREZZA A QUANTI PER TANTISSIMI ANNI SI SONO SENTITI “SOSPESI”.