I rappresentanti del movimento politico di Fratelli d’Italia di Milazzo, il consigliere Geom. Antonino Italiano, capogruppo del movimento in Aula Consiliare e la Prof.ssa Ivana Bonaccorsi, Presidente del Circolo Territoriale Fratelli d’Italia per Milazzo, comunicano quanto segue:

“Siamo pienamente consapevoli delle indagini in atto presso il Tribunale di Barcellona P.G. relative all’associazione Natale Puglisi che vedono marginalmente coinvolto il consigliere Franco Russo a seguito di un suo emendamento portato in aula consiliare durante la legislatura Formica.

Lo stesso Franco Russo ci ha confermato di essere sereno riguardo alla sua posizione, che verrà certamente chiarita nelle sedi opportune e fiducioso nel sistema giudiziario.

Sottolineiamo a tal proposito che il sig. Russo non è stato condannato per aver commesso un reato e che solo a conclusione delle attività giudiziarie sarà possibile esprimere un parere circa le sue attività, svolte, fino a prova contraria, nel rispetto e nei limiti del ruolo istituzionale da lui ricoperto al momento del fatto. 

Tuttavia ciò che ci stupisce sono le illazioni e le affermazioni pretestuose di chi si arroga il diritto di parlare in nome di movimento Fratelli d’Italia a Milazzo.  

In particolare ci chiediamo a quale titolo certi personaggi chiedano chiarimenti ad un movimento politico di cui non fanno parte, se non con l’unico fine di associare il nome del Movimento FdI stesso e quello dell’On. Elvira Amata ad un episodio tanto spiacevole del quale ci duole apprendere, per il quale auspichiamo chiarezza giudiziaria, ma con il quale non abbiamo alcuna relazione. 

Questo modus operandi, ritenuto strumentale e speculativo, non rispecchia gli ideali e non si addice allo spirito del Movimento di Fratelli d’Italia che pertanto si dichiara pubblicamente estraneo ad essi, sottolineando con fermezza che a Milazzo i riferimenti del partito e quindi coloro che pubblicamente possono ritenersi i portavoce dei vertici sono esclusivamente il capogruppo consiliare e la presidente del circolo territoriale. 

Chiediamo che
alcun credito o seguito sia dato a coloro i quali utilizzano arbitrariamente e fuori luogo il logo del gruppo Meloni o Fratelli d’Italia che non fanno né parte del circolo, né sono tesserati del partito.

Auspichiamo che d’ora in avanti si possa serenamente continuare a lavorare nel rispetto dei ruoli e degli interessi della collettività per la crescita sul nostro territorio di un movimento politico liberale, patriottico e fondato sul rispetto dell’individuo”.