News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo Food: obbligo di registratore cassa telematico


Registratore di cassa telematico per il settore Food & Beverage a Milazzo: ristoranti, pub e pizzerie

Con l’introduzione delle normative anti-evasione è arrivato per gli esercenti anche l’obbligo di dotarsi di un registratore di cassa telematico per gestire i processi burocratici di fatturazione e di invio dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate.

NORMATIVA
Con l’introduzione delle normative anti-evasione è arrivato per gli esercenti anche l’obbligo di dotarsi di un registratore di cassa telematico per gestire i processi burocratici di fatturazione e di invio dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate. Il registratore adatto, tuttavia, può aiutare i negozianti non solo nella gestione delle procedure burocratiche, ma anche nell’organizzazione ottimale di tutte le altre fasi di vendita.

REGISTRATORE TELEMATICO
Sono numerose le società specializzate ad aver lanciato sul mercato una soluzioni personalizzate pensate soprattutto per il settore Food di registratori telematici di cassa. Questi sistemi sono stati sviluppati con delle funzionalità precise rivolte agli esercenti del comparto, come ad esempio la possibilità di gestire numerosi tavoli, anche in sale diverse, con le relative comande in ordine di uscita dalla cucina, oppure di creare dei listini di prodotti raggruppati per categoria, per un’organizzazione più semplice e intuitiva. Software che, possono prevedere facilmente anche conti separati sia divisi “alla romana” che per consumazione, e si possono accettare tutte le tipologie di pagamento.
I vantaggi di queste applicazioni/piattaforme si estendono anche ai proprietari di attività in franchising, che potranno verificare non solo le performance dei singoli store, ma anche l’aggregato di tutta la rete di vendita.

SEMPLIFICAZIONE PROCESSI
Espletare le noiose e difficili procedure burocratiche non sarà mai stato così semplice. Questi registratori di cassa telematici infatti inviano automaticamente i corrispettivi all’Agenzia delle Entrate attraverso l’SdI, il Sistema di Interscambio. 

LOTTERIA SCONTRINI
Gli scontrini sono emessi e salvati sulla cassa (anche in sistemi cloud) in ordine cronologico, rendendo molto semplici tutte le operazioni di verifica e controllo dei conti. I software prevedono anche un semplice metodo per registrare le anagrafiche e i codici dei clienti in vista della Lotteria degli scontrini, per la quale sono già disponibili i codici sul sito governativo dedicato e che partirà dal 1° gennaio 2021.

COSTI
Quanto costa adeguare il proprio registratore di cassa? Il costo potrebbe arrivare fino ai 350/400 euro, comprensivi sia di software da aggiungere che di intervento sul posto. Ulteriori costi per un settore già colpito da una crisi del fatturato senza precedenti.

Posta un commento

0 Commenti