Nota dell'assessore Simone Magistri:
"Approvato ieri dalla terza commissione consiliare, il Regolamento istitutivo della Consulta delle Organizzazioni del terzo settore.
Un organismo consultivo e di proposta, mancante ormai da molti anni, che permetterà un reale coinvolgimento delle tante realtà del terzo settore operanti sul territorio comunale nelle politiche di welfare portate avanti dall’amministrazione, oltre che forme di collaborazione stabile nella progettazione e nell’organizzazione degli interventi e dei servizi in materia.
Ringrazio i componenti della commissione consiliare per il confronto costruttivo e la piena condivisione dell’importante proposta che adesso passerà al vaglio del consiglio comunale per la definitiva approvazione".

Comunicato Stampa:
La terza commissione approva Regolamento della Consulta del terzo settore
Una rete di associazioni che sappia coordinare e promuovere politiche di welfare rafforzando le realtà di volontariato esistenti, stimolando forme di partecipazione e di cittadinanza attiva.

È questo l’obiettivo della  Consulta del Terzo Settore il cui regolamento è stato approvato ieri mattina dalla terza commissione consiliare e ora andrà al vaglio dell’Aula. Ai lavori, presieduti dalla consigliera Maria Magliarditi ha partecipato anche l’assessore ai servizi sociali, Simone Magistri.

Disabilità, diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, misure di contrasto alla povertà ed ai fenomenici di emarginazione sociale, integrazione, tutela del diritto alla salute sono stati trattati nel corso del dibattito al quale ha dato un contributo anche il consigliere di minoranza  Antonio Foti.