News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo Cashback: basta poco per essere esclusi, dettagli


l neo sarebbe nella app IO, una delle piattaforme principali per l’adozione del cashback. Nello specifico, secondo gli utenti si tratterebbe di un presunto difetto che non permetterebbe ad alcuni pagamenti effettuati con il sistema contactless (poggiare la carta sullo screen Pos anziché inserirla) di essere registrati fra quelli che danno diritto al rimborso del 10%.


DUE CIRCUITI 
Il problema sarebbe legato esclusivamente alle carte cosiddette co-badge, che riportano i loghi di due circuiti di pagamento differenti (per esempio PagoBANCOMAT e Maestro, oppure PagoBANCOMAT e V-Pay) e a cui sono associati due distinti codici identificativi PAN, quello PagoBANCOBAT e un secondo. 

REGISTRAZIONE CARTA
Come ha spiegato PagoPA, la società incaricata dal ministero dell’Economia e delle Finanze della gestione tecnica del “cashback”, se la carta è stata registrata su IO soltanto «con la procedura guidata relativa alle carte PagoBANCOMAT» è possibile che l’acquisto sia escluso dal “cashback” perché addebitato dai POS attraverso il secondo circuito, quello non registrato su IO.

SOLUZIONI
Pagare inserendo la carta e digitando pin (evitando 
il sistema contactless) o, altra soluzione, registrare due volte le carte co-badge nella sezione Portafoglio, presente sulla dashboard dell’app IO. Farlo quindi sia come carta PagoBancomat che come carta di credito (o di debito). Quindi, abilitare la funzione cashback per entrambi i pagamenti. Forse meno immediata ma, in relazione al tema salute, più sicura. Poi a gennaio, assicura PagoPa, basterà una sola registrazione. Si tratta di resistere una decina di giorni.

Posta un commento

0 Commenti