S.S. Milazzo responsabile della Scuola Calcio

Giuseppe Guido

Perché questa scelta?

Le motivazioni della scelta sono esplicitate dal Direttore Generale Stefano Assormante. “Peppe Guido è un grande uomo di calcio un esemplare professionista e una splendida persona, l'elemento ideale per poter dirigere il nostro settore giovanile e che può dare tanto agli altri mister della Scuola Calcio. Abbiamo grande fiducia in lui. E poi – prosegue il Dg – è un milazzese doc, è un'ottima figura da un punto di vista dell'immagine ed è un esempio per i nostri giovani atleti. Siamo felici della nostra scelta.” 

Calciatore versatile, dotato di carisma e intelligenza tattica, Guido ha collezionato oltre 90 gettoni di presenza e otto reti in maglia rossoblù nei primi anni 2000 nel massimo campionato dilettantistico. Ha speso la sua carriera fra Serie D ed Eccellenza, togliendosi la soddisfazione dell'esordio in Serie C con la maglia del Paternò.  Nel 2016-17 è stato il secondo di mister Rufini nella panchina del Milazzo, debuttando anche come allenatore  in un Milazzo – Acireale terminato 1-0 per i mamertini.

L'elemento ideale per poter dirigere il nostro settore giovanile e che può dare tanto agli altri mister della Scuola Calcio.