Ripresa raccolta rifiuti e obiettivo normalità, dichiarazione del sindaco Midili

“Il decreto del dirigente generale del Dipartimento Energia e servizio Rifiuti ci consente finalmente di uscire da una situazione assai complessa che ha creato disagi ai cittadini con i quali mi scuso pur nella consapevolezza che il Comune non era responsabile di quanto si verificava”.

Ad affermarlo il sindaco Pippo Midili che tira un sospiro di sollievo nel prendere atto che il Comune di Milazzo potrà conferire i rifiuti indifferenziati nell’impianto di Lentini gestito da “Sicula trasporti” in una quantità idonea a consentire un regolare smaltimento giornaliero.

“Un provvedimento che quantomeno ci dà certezze nel medio termine permettendoci non solo di uscire dall’emergenza – contiamo di farlo entro martedì prossimo – ma anche di riorganizzare il servizio per incrementare la percentuale della raccolta differenziata, così come ci chiede la stessa Regione. 

Vorrei ringraziare il presidente Musumeci e il direttore generale Foti per la disponibilità dimostrata nei confronti di Milazzo, ma soprattutto il deputato Pino Galluzzo che sin dal primo momento ha accolto il nostro appello a risolvere le criticità esistenti, svolgendo un ruolo determinante per ottenere questo decreto. 

Ai miei concittadini dico solo di pazientare ancora per qualche giorno e li assicuro che la prossima settimana la città sarà assolutamente libera dai rifiuti rimasti sui marciapiedi o davanti alle abitazioni”.