News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo. Mercato coperto ai giovani talenti, tutto fermo

Finanziamento mercato coperto, l’assessore Romagnolo risponde all’interrogazione di Foti

Immediata risposta dell’assessore ai Lavori pubblici Santi Romagnolo al consigliere comunale Antonio Foti che aveva chiesto chiarimenti sul finanziamento dell’ex mercato coperto.

Romagnolo ripercorre l’iter della vicenda, dal finanziamento per l’importo di 600 mila euro assegnato al Comune di Milazzo, alla successiva fase di redazione della progettazione esecutiva.

Nel corso dell’elaborazione – si legge nella risposta – è però emerso che la struttura del mercato coperto è risultata solidale al confinante edificio che in atto ospita il Commissariato di Ps. A quel punto si cercherà di intervenire per separare con un “giunto tecnico” i due corpi di fabbrica.

Nei giorni scorsi – scrive ancora l’assessore – il Responsabile del procedimento ha rappresentato l’urgenza di consegnare gli elaborati. Ciò alla luce anche di una comunicazione inviata lo scorso marzo dall’assessorato regionale della famiglia e della politiche sociali con la quale si avvia il procedimento di revoca del finanziamento. Il Comune ha risposto chiedendo una proroga di 12 mesi rispetto al termine stabilito per rendere l’opera funzionale, previsto dal cronoprogramma dell’operazione per l’ultimo bimestre 2020.

L’Amministrazione – conclude Romagnolo – sin dall’insediamento sta attentamente monitorando (per quanto possibile) la procedura nel tentativo di salvare il finanziamento, anche attraverso continue riunioni col Rup, il dirigente del settore e il professionista incaricato della progettazione esecutiva.

Posta un commento

0 Commenti