Presentata dal Consigliere Foti una interrogazione rivolta All’Assessore ai Lavori Pubblici riguardante l’Ex Mercato Coperto

Nello specifico si chiede di conoscere lo stato relativo all’iter del finanziamento del progetto “Lavori di ristrutturazione dell’Ex Mercato Coperto per la realizzazione di un centro servizi a supporto delle attività turistiche territoriali (coworking)”.

Si tratta - dichiara il Consigliere Foti - di un finanziamento nevralgico per lo sviluppo sociale, turistico ed economico della nostra città. Una struttura, quella del Mercato Coperto, funzionale alla ripartenza e allo sviluppo del centro cittadino e del centro storico, in un’area, come quella di Via Pescheria, che nel corso degli ultimi anni é ritornata a vivere e ad essere nuovamente vissuta dalla comunità milazzese. 

É importante e serve, sulla questione Mercato Coperto, continuità amministrativa dichiarano Adele Roselli e Fabrizio Spinelli. Dalla riqualificazione dell’ex Mercato Coperto sarà possibile progettare il futuro del nostro centro storico, insieme alle realtà turistiche, culturali, sociali ed economiche cittadine. Un tema che ci offre spunti importanti in termini di sviluppo locale anche in chiave post pandemia.