News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo. Ritardi raccolta rifiuti, nuovo invito alla collaborazione

Milazzo, ancora ritardi nella raccolta dei rifiuti, l'Amministrazione rinnova l'invito alla collaborazione

 Ancora ritardi nella raccolta dei rifiuti. La situazione di criticità rappresentata ieri dall'Amministrazione non è ancora rientrata e si spera - in tal senso continui sono i solleciti alla ditta - che nella giornata di domani tutto possa risolversi. 

"Ci scusiamo per questo disagio - sottolinea il sindaco Midili - e spero che si possa definitivamente superare un problema scaturito da errati conferimenti dei rifiuti che determinano ritardi anche nella raccolta da parte degli addetti i quali ritirano ciò che è previsto nel calendario della giornata. Per questo, rinnovo anche l'invito ai mie concittadini ad evitare di commettere errori o disfarsi di qualsiasi cosa, considerandola "indifferenziata". 

Ed in realtà nelle due giornate della settimana in cui è previsto lo smaltimento di questa tipologia di rifiuto, gli utenti si "liberano" di qualsiasi cosa, anche di quella più ingombrante. Il rifiuto indifferenziato non è tutto ciò che esclude umido, plastica e vetro, bensì quella tipologia che non può essere riciclata. Invece spesso per fretta o negligenza si gettano nell’indifferenziata molti rifiuti che invece potrebbero essere riciclati.

"L'ho già detto ieri e lo ribadisco - conclude il sindaco -. Occorre la collaborazione dei milazzesi per far sì che la nostra città torni a quel decoro al quale tutti aspiriamo. Noi faremo la nostra parte sollecitando la ditta al rispetto delle condizioni contrattuali e di tutti gli adempimenti, senza fare sconti, ma il cittadino deve venirci incontro evitando di “sbagliare”, non solo perché rischia le sanzioni che torneranno ad esserci visto che sono ripartiti i controlli, ma perché con questi comportamenti dimostra di non rispettare la sua città".

Posta un commento

0 Commenti