Dopo l'incontro preliminare con il Sindaco del 12 ottobre per discutere su iniziative relative allo sviluppo economico della nostra Città, a distanza di 15 g.g.  la nostra delegazione ha incontrato l'assessore allo sviluppo economico per riaffrontare il tema. 

Dall'incontro interlocutorio le proposte venute fuori hanno riguardato il prossimo Natale e la disponibilità dell'assessore a realizzare quantomeno delle luminarie omogenee nei colori e nelle forme , per rendere meno triste il momento che stiamo attraversando. Su questo punto che abbiamo ritenuto condivisibile, abbiamo dato disponibilità a creare un progetto unitario e presentare una eventuale nostra proposta di designer

Sul prossimo imminente futuro abbiamo anche proposto un ristoro per le attività economiche, oltre quelle del Governo centrale, sotto forma di bonus affitti gas luce

Cancellazione dei tributi comunali Tosap Tari Imu . Queste ultime ipotesi naturalmente da discutere con l'assessore al bilancio e con il Sindaco, ma anche in considerazione dei fondi anti-covid che sarebbero nelle casse Comunali. 

In conclusione, la proposta più interessante è stata quella di apertura i un tavolo permanente di concertazione con le associazioni per qualsiasi iniziativa, che coinvolga il nostro settore, direttamente ed indirettamente. Fiduciosi che finalmente di possa aprire un percorso costruttivo e costante. 

Questo il comunicato della Associazione AmiAmo Milazzo. Inoltre aggiungo che manteniamo la mostra identità di associazione e riteniamo di non dover entrare in altri contenitori dei quali non ne condividiamo l'operato. 

Riceviamo e pubblichiamo 
Maurizio Capone
AmiAmo Milazzo