Portare la mascherina è un gesto di rispetto ma soprattutto di attenzione e d’amore.

Sono giorni decisivi in cui occorre una maggiore solidarietà e un più forte senso di responsabilità nei confronti dei più vulnerabili. Sono giorni in cui si rendono necessari senso civico e azioni di buon senso a tutela della salute pubblica. Siamo tutti chiamati al massimo sforzo e impegno per proteggere la città dagli effetti di una seconda possibile ondata di contagi che dobbiamo evitare e contenere.

Per Milazzo un secondo periodo di chiusura dettato da esigenze sanitarie e da un aumento di contagi significherebbe cadere in una condizione disastrosa sia sul piano della salute che su quello delle conseguenze economiche.

Dobbiamo attuare, tutti insieme, comportamenti individuali responsabili. Ecco perché si rende necessaria una grande campagna di sensibilizzazione verso comportamenti virtuosi, una campagna di comunicazione per promuovere l’uso massiccio delle mascherine. 

Sarebbe utile a mio avviso affiggere, su tutto il territorio comunale e nei luoghi di maggiore afflusso dei cittadini, dei manifesti e/o avvisi per invitare i residenti e i non residenti a rispettare quanto contenuto nel nuovo Dpcm. 

Io ho fiducia massima nei milazzesi e nel loro senso del dovere e senso civico. Lo abbiamo già dimostrato, e ce la faremo, però adesso è il momento di tenere altissima la soglia di attenzione.

Usare la mascherina, igienizzare costantemente le mani, mantenere il distanziamento. Se lo facciamo tutti vinciamo la partita.