Nei prossimi giorni il sindaco Pippo Midili procederà all’assegnazione delle deleghe ai sette assessori nominati nella serata di venerdì.
Nel frattempo tracciamo di ciascuno di loro un breve profilo.
Antonio Nicosia, 55 anni, sposato, due figli, impiegato nel settore privato. E’ stato componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Lucifero dal 2012 al 2017 e della commissione edilizia dal 2010 al 2011. Prima esperienza politico-amministrativa a palazzo dell’Aquila.




Simone Magistri, 36 anni, è il più giovane dell’Esecutivo del sindaco Midili.Avvocato e Funzionario pubblico presso l’Università degli studi di Messina, ha approfondito negli anni le tematiche legate al mondo della pubblica amministrazione, anche attraverso la partecipazione a master e corsi di perfezionamento in Management delle Amministrazioni Pubbliche, svolti presso l'Università Bocconi di Milano.
Dal 2008 al 2013 Consigliere della Provincia di Messina dove ha ricoperto il ruolo di Capogruppo e di componente della commissioni ambiente e cultura e pubblica istruzione.Dal 2015 al 2020 Consigliere del Comune di Milazzo, ha ricoperto l’incarico di capogruppo e di componente della commissione territorio e ambiente.
Santi Romagnolo, 56 anni, sposato, due figli, ingegnere libero professionista da oltre un trentennio, Master in “Diritto e Pratica dei Lavori Pubblici” conseguito a Roma e Master in “Urbanistica ed Edilizia” conseguito a Viareggio, vanta una notevole esperienza nel settore degli Enti Locali. Già più volte Assessore del Comune di Milazzo, è stato dirigente nei Comuni di Milazzo, Saponara e Santa Lucia del Mela e consulente in altri Comuni del comprensorio.
0 Commenti