News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Castello Milazzo, Domani Presentazione Nuovi Servizi ai Visitatori


Giovedì 20 alle 11 conferenza stampa di presentazione dei servizi “Archeoares” al Castello

Giovedì 20 agosto alle 11, in sala giunta, l’assessore al Turismo, Pierpaolo Ruello terrà una conferenza stampa per presentare i servizi che la ditta “Archeoares” di Terni offrirà ai visitatori del Castello. Tra questi anche la fornitura di apparecchiature necessarie per assicurare il supporto di audio-guide in varie lingue da mettere a disposizione del visitatore al fine di consentire di conoscere la storia e l’architettura della cittadella fortificata.

Per tale servizio il Comune non dovrà sostenere dei costi in quanto la società umbra riscuoterà un euro per ogni biglietto venduto e comunque fino al raggiungimento della somma massima di 39 mila euro nel biennio.

«Abbiamo pensato – spiega lo stesso assessore Ruello – di prevedere un sistema di rilevazione degli ingressi innovativo che permettesse pure di elaborare statistiche tenendo conto della provenienza dei visitatori, la loro età, la composizione dei gruppi, e realizzare indagini utili a comprendere l’andamento della struttura nonché indicazioni per una promozione mirata. Con questo servizio, a costo zero per l’ente, unitamente agli altri che presenteremo giovedì, siamo certi che anche la qualità dell’offerta culturale migliorerà».

Posta un commento

0 Commenti