News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Elezioni Milazzo. M5S e Liste Civiche Uniti su Giovanni Utano Sindaco

PRESENTAZIONE CANDIDATO SINDACO DEL MOVIMENTO 5 STELLE E DELLE LISTE CIVICHE "AZIONE CIVICA PER MILAZZO" E "NUOVA MILAZZO"

SOCIALE, AMBIENTE, TURISMO, OCCUPAZIONE, GIOVENTÙ, ONESTÀ: TEMI.

Di temi si è parlato. Temi, prospettive e fatti concreti. Già fatti e da fare. É iniziato così il nostro percorso verso le amministrative di ottobre.
Dopo l'introduzione della nostra senatrice, portavoce al Senato, Barbara Floridia, e la presentazione dei rappresentanti delle liste a suo sostegno, ha preso la parola il candidato sindaco dott. Giovanni Utano.

L'incontro é stato fatto per la presentazione del candidato, non per quella del programma. Non per questo però, non si é fatto accenno ai temi sui quali lo stesso programma si fonderà.

☑️SOCIALE: non lasciare indietro gli ultimi. Infatti, con gli ultimi tragici periodi vissuti, sono aumentati i disagi sociali, legati anche alle difficoltà economiche presentatisi in seguito al lockdown causato dalla pandemia.
Gli ultimi sono diventati ancora più ultimi. Questa é stata la testimonianza rilasciata dal candidato sindaco Utano. Un'amministrazione deve saper fare fronte a queste problematiche attraverso l'inclusione. Gli ultimi non devono essere MAI lasciati soli.

☑️AMBIENTE: il Movimento ha già fatto tanto per Milazzo e tanto altro si deve fare.
Blocco della costruzione dell'inceneritore nella Valle del Mela, bonifiche dell'area industriale, pronta risposta all'erosione di ponente che ha messo a nudo la famosa discarica, sono solo alcune delle cose già fatte.
La priorità, resta la stesura di un piano, a cui si dedicheranno specifici incontri, per la conversione sostenibile dell'intera area industriale in sintonia con le imprese del territorio. Lavoro, salute e ambiente devono andare di pari passo.

☑️TURISMO: fornire a Milazzo gli giusti strumenti per poter soltanto iniziare a parlare di turismo. Servizi efficienti, dialogo costante con le realtà del territorio e promozione della città al fine di incentivare la gente anche a ritornare a Milazzo. Tutto ciò che fino ad ora non é mai stato fatto. Milazzo, attualmente, non é una città in grado di essere definita "turistica". Ma allo stesso tempo, ha tutte le carte in regola per esserlo.

☑️OCCUPAZIONE: creare prospettive di sviluppo per rendere l'occupazione un valore proprio della città e non più un'utopia che spinge giovani ad andarsene altrove o meno giovani a rimanere disoccupati.
Da questo punto di vista, l'installazione delle ZES (Zone Economiche Speciali) che comprendono anche l'area di Milazzo, richieste, promosse, volute e ottenute dal Movimento 5 Stelle al governo permetteranno alle imprese che decidono di investire in quelle aree, di accedere a sgravi e incentivi.
L'Aicon, che con ogni probabilità riporterà la sua produzione a Giammoro grazie proprio all'installazione della ZES, n'è il caso concreto.

☑️GIOVENTÙ: assessorato alla Gioventù guidato da giovani. Questa é stata l'ambizione lanciata da Utano nel corso della presentazione.
Non si può pensare di parlare di un'amministrazione a favore dei giovani se poi gli stessi non vengono fatti parte di essa. Ovviamente all'insegna dell'onestà, delle visioni e del serio lavoro. Non della discendenza familiare...

☑️ONESTÀ: il tema più importante che, all'interno di una competizione elettorale a Milazzo, appare quasi come "fuori dal normale".
Cittadini che si fanno istituzioni: é questo alla base di tutto ed è stato chiaramente ribadito da Utano.
Non ci interessano persone che promettono visite mediche o posti di lavoro. Gente che regala buste della spesa o farmaci o pratiche sindacali. Ci interessa gente volenterosa disposta a metterci la faccia per il BENE COMUNE. Per la città.
A tal proposito, il candidato sindaco ha da subito chiarito che gli assessorati saranno dati per specifiche competenze. Non per voti portati o per luridi compromessi.
Una vera rivoluzione culturale direi...😜

Presenti all'incontro i deputati e senatori del Movimento 5 Stelle AngelaRaffa, Antonella Papiro, Grazia D'Angelo. I deputati regionali Antonio de Luca e Valentina Zafarana. Il Sottosegretario all'economia, nonché membro del Governo, Alessio Villarosa.

Si terranno prossimamente altri incontri dedicati al programma e all'interno dei quali saranno coinvolti direttamente i cittadini.

VIDEO:

Posta un commento

0 Commenti