News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Emergenza Covid. Negozi e Alimentari Aperti Domenica e Festivi


Apertura al pubblico degli esercizi commerciali la domenica e nei giorni festivi

Il sindaco Giovanni Formica ha firmato l’ordinanza con la quale si dispone l’apertura al pubblico nei giorni domenicali e festivi delle farmacie, delle edicole, dei bar, dei ristoranti, dei fiorai, dei panifici, delle attività di ristorazione senza somministrazione e di tutti gli esercizi commerciali ad esclusione delle medie e grandi strutture di vendita del settore alimentare e degli outlet.

Il provvedimento richiama l’ultima ordinanza del presidente della Regione e la successiva circolare esplicativa, ma anche la circostanza che da tempo Milazzo è riconosciuta città ad economia prevalentemente turistica.

Agli esercenti viene data anche la possibilità, in queste giornate, di svolgere il servizio di consegna a domicilio dei generi alimentari e di prima necessità.

L’apertura è ovviamente libera, ma coloro che si avvarranno di tale facoltà, avranno l’obbligo di rispettare nei confronti dei propri dipendenti i turni di lavoro, il riposo infrasettimanale e comunque tutto ciò che è previsto dai contratti di lavoro e dalle normativa vigente.

Da domani – 2 giugno – dunque i negozi a Milazzo potranno essere aperti.

Ordin.Sindacale-n.-25-2020.pdf

Posta un commento

0 Commenti