Comunicato Stampa: 

In data 11 aprile la nostra Associazione Amiamo Milazzo,in occasione di un incontro con l'amministrazione ed alla presenza di Sindaco ed Assessore alle attività produttive, ha presentato una serie di proposte, per venire incontro alle P.IVA in questo momento in gravissime difficoltà. 

Dopo le rassicurazioni di valutazioni da parte dello stesso Sindaco ad oggi, nostro malgrado, non abbiamo ricevuto nulla, neanche una risposta, neanche un segnale, nemmeno negativa, insomma Nulla di Nulla.Questa indifferenza è una totale mancanza di rispetto nei confronti di una categoria, oggi forse la più penalizzata che già attraversa un momento difficile anche prima del Covid 19. 

Non basta certo la soluzione di ampliamento del suolo pubblico relativo alle attività di pubblici esercizi,senza avere la minima idea di una possibile realizzazione nei tempi brevi, anche ed in quanto correlata ad un totale studio di viabilità e quanto necessario in termini di servizi per gli spostamenti al centro pedonalizzato. Tra l'altro quella del suolo pubblico è una indicazione del Governo Centrale e Regionale, per cui non c'è in questo senso alcuna concessione da parte del singolo Comune. 

Abbiamo perso la stagione primaverile e non credo che la stagione estiva a ridosso dei Saldi ci possa garantire un ritorno alla normalità.Ma per questo abbiamo idee ed abbastanza esperienza per affrontare il retail. Ma tutto ciò ci rammarica e non possiamo che constatare ed evidenziare una totale negligenza ed inadeguatezza verso le attività produttive dimenticando che dietro ogni PIVA ci sono persone, famiglie, bambini. 

Riceviamo e Pubblichiamo
Maurizio Capone 
"Amiamo Milazzo"