News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo. Mascherine CoronaVirus, Ecco i Numeri per le Richieste

Distribuzione mascherine, tre numeri dedicati per le richieste

Prosegue a pieno ritmo l’attività portata avanti dall’Amministrazione per fornire ai cittadini che hanno maggiormente bisogno delle mascherine di protezione. Si tratta di mascherine sterilizzabili e riutilizzabili che vengono realizzate in maniera artigianale grazie alla collaborazione della Lute e di sponsor aziendali del territorio. 

“Un risultato importante vista l’impossibilità di reperimento sul mercato” – ha detto il sindaco – aggiungendo che ormai da diversi giorni dei volontari stanno effettuando le consegne su tutto il territorio comunale, privilegiando chi ha più di bisogno. Le richieste di mascherine vanno fatte direttamente al Comune telefonando a tre numeri “dedicati”.

Qualunque azienda volesse partecipare all’iniziativa, per aumentare la produzione di mascherine, donando del tessuto, può contattare il Comune inviando un messaggio di posta sulla pagina Fb istituzionale.

Le altre utenze messe a disposizione da palazzo dell’Aquila sono per comunicare l’autoisolamento, per coloro che rientrano a Milazzo e per l’assistenza ai buoni spesa. Lunedì è scaduto il termine per la presentazione dell’istanza e adesso gli uffici del settore Servizi sociali stanno completando le procedure per iniziare la distribuzione agli aventi diritto.

Sul fronte sanitario non si registrano al momento nuovi contagi, anche se l’invito è quello di “non abbassare la guardia” e quindi di “restare a casa”.


Posta un commento

0 Commenti