News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo, Dissesto: si Apra un Dibattito Politico sulla Storia e le Cause

"Si apra un dibattito Politico sull'Ispezione del Dott. Locoteto al comune di Milazzo nominato Dal Dipartimento Ragioneria Generale dello Stato" eseguita dal 27 ottobre 2015 al 15 Gennaio 2016 in modo da conoscere esattamente la storia del Dissesto finanziario e di come si sia arrivati.

Come Presidente del Cad Sociale e come esperto contabile chiedo alle forze politiche di centro destra ma anche alle liste civiche che a Milazzo nella imminente campagna elettorale saranno impegnate a chiedere il voto che aprano un giusto dibattito sulle responsabilità Politiche messe in risalto a seguito dell'ispezione della Ragioneria dello stato che ha evidenziato Irregolarità contabili che hanno provocato un grave squilibrio finanziario dell'ente coinvolgendo plurimi settori di attività con relativa programmazione deficitaria. La nostra associazione da sempre impegnata nel sociale ritiene fondamentale ricostruire la storia politica ed amministrativa di quanto avvenuto negli ultimi 10 anni per poter mettere nelle giuste condizioni l'elettorato Milazzese e quindi poter scegliere il candidato a sindaco Migliore per risollevare il nostro comune. Difatti non si potrà non evidenziare i passaggi fondamentali di tale ispezione che ha coinvolto soprattutto l'amministrazione guidata dall'allora sindaco Pino e dall'assessore al bilancio Midili oggi candidato a sindaco. 

Tra i passaggi più delicati viene messo in risalto IL DISORDINE CON CUI E' STATA GESTITA LA CONTABILITA' DEL COMUNE DI MILAZZO. 

Evidentemente la scelta politica di quegli anni così come riportato dalla stessa relazione e che ha portato al vertice della Ragioneria comunale numerosi soggetti anche per brevi periodi non ha assicurato la regolarità e l'autorevolezza necessaria con cui deve essere tenuta la stessa contabilità di un ente locale e con cui devono essere svolte tutte le innumerevoli attività ad essa connessa, ma AL CONTRARIO HA GENERATO DISORDINE E IRREGOLARITA' ( Quella amministrazione comunale è stata poco attenta pensando di ovviare con soluzioni transitorie nominando al vertice della ragioneria ben 11 responsabili diversi, talvolta per brevi periodi e non aventi in qualche caso da quanto si evince dall'ispezione, la necessaria esperienza specifica. Come tutti sapete il dissesto finanziario del comune di Milazzo ha causato di fatto l'aumento al massimo consentito dalla legge delle tasse sui cittadini ed alle Imprese, commercianti ed artigiani. Come associazione Cad Sociale per il bene di Milazzo siamo pronti a raccontare pubblicamente la vera storia del nostro comune.

Riceviamo e Pubblichiamo
COMUNICATO STAMPA CAD SOCIALE DI MILAZZO
Dott. Giuseppe Marano 
Presidente del Cad Sociale di Milazzo


Posta un commento

2 Commenti

  1. Se con Pino c'era qualche problema, co questo i problemi si sono sicuramente aggravati. C'è una classe politica di bassissimo livello

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina