Il sindaco Formica alla consegna delle borse di studio al “Da Vinci”

Il sindaco Giovanni Formica e l’assessore al turismo Pierpaolo Ruello hanno partecipato questa mattina alla cerimonia di consegna delle quattro borse di studio “Caronte&Tourist” ai migliori diplomati dell’indirizzo “Trasporti e logistica” dell’istituto tecnico “Leonardo Da Vinci”.

A ricevere il riconoscimento gli studenti Shura Accetta, David Ivascu, Ivana Gambino e Simone Paino. Ai premiati non è stato consegnato solo un premio in denaro ma gli stessi beneficeranno anche dell'imbarco di due mesi su una unità navale della Caronte & Tourist.

Alla cerimonia, coordinata dalla preside Stefania Scolaro che ha portato l’iniziale indirizzo di saluto, sono intervenuti anche il presidente del consiglio comunale Gianfranco Nastasi, il comandante in seconda della Capitaneria di porto, Giuseppe Donato, la presidente della rete nazionale dei Nautici, Maria Schirò, il prof. Vincenzo Crupi, direttore del corso di laurea scienze della navigazione dell’università di Messina. Presente anche l’assessore regionale Bernadette Grasso.
A rappresentare la Caronte invece l'amministratore delegato Edoardo Bonanno e il responsabile del personale e comunicazione Tiziano Minuti..

Nel corso della manifestazione sono stati anche premiati i due alunni Greta Irato V A TL e Simone Maisano IV A TL protagonisti di un coraggioso salvataggio in mare durante l'estate.