"Non si Affittano Case ai Polentoni": Con questo cartello, un proprietario nega chiaramente l'affitto del proprio immobile a tutti i "Polentoni".

Cartello dopo poco rimosso, ma un chiaro messaggio offensivo verso turisti che ogni anno alimentano l'economia della zona. 

Succede a Milazzo e a denunciare il tutto ci ha pensato un vicino, amante della propria città, inviandoci la foto del cartello incriminato. Un fatto grave in una città a vocazione turistica, un messaggio inaccettabile sulla riviera di ponente, sul portone di un palazzo a pochi metri dalla spiaggia nei pressi di piazza San Papino.

Il nostro lettore scrive cosi: "Il motivo per cui non viene data la casa in affitto ai terroni è perché nel 2019 ancora si pensa che chi è nato a Torino si comporta in modo diverso da chi e nato a Palermo". E a seguire, commenta amaro: "Benvenuti nell'Italia di oggi dove, a quanto pare, c'è da tirare fuori i cartelli con scritto 'Non si affitta ai Polentoni' perché, evidentemente, non sono ancora passati di moda. Cose mai viste in una città turistica come potrebbe essere la nostra Milazzo".