Area per i mezzi autorizzati con licenza Ncc, atto di indirizzo dell’assessore Torre

L’assessore allo sviluppo economico Carmelo Torre ha comunicato di aver inviato un atto di indirizzo agli uffici comunali per attivare immediatamente le procedure per « individuare un’area idonea per lo stazionamento dei mezzi autorizzati con licenza Ncc, alla luce dell’importanza che viene rivestita da questo servizio soprattutto per i viaggiatori provenienti dalle Eolie e diretti alla stazione e viceversa.

E’ infatti opportuno trovare una soluzione per superare il problema dei titolari di noleggio con conducente (Ncc) che dopo il blitz della Polstrada di Barcellona della scorsa settimana non possono più sostare in attesa dei clienti nella cortina del porto in quanto quella zona non è stata loro assegnata dal Comune. 

A dire il vero – prosegue l’assessore – il dirigente del settore Territorio mi ha riferito di non essere competente ad individuare queste aree. Mi chiedo: di chi è la competenza? Non è possibile non dare risposte a questi lavoratori e pertanto nei prossimi giorni convocherò un tavolo tecnico tra tutti i dirigenti interessati per superare eventuali ostacoli esistenti».