News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

“Milazzo Marathon”: Fine Settimana Dedicato al Nuoto


Fine settimana dedicato alla “Milazzo Marathon” di nuoto col 3° Periplo del Capo

Fine settimana dedicato alla “Milazzo Marathon” di nuoto organizzata anche quest'anno dall'associazione Baia S. Antonio di Milazzo con il contributo dell'Ulysse Messina.

Il Periplo del Capo, giunto alla sua terza edizione, è stato inserito dalla FIN tra le dieci gare di livello nazionale che compongono, insieme ai campionati italiani, il calendario del Grand Prix Italia riservato agli agonisti. 

In questa prospettiva nazionale il Periplo ridisegna il proprio percorso, passando dalla gran fondo di 16 km delle prime due edizioni alla distanza olimpica dei 10 km, la specialità dotata di maggiore valenza tecnica.

La lunga gara di fondo sabato vedrà i partecipanti impegnati su un percorso in linea con partenza dal Pontile Poseidon a levante (zona Vaccarella - Croce di Mare) e arrivo alla spiaggia della Tonnara, sul lungomare di ponente, dopo aver costeggiato tutto il promontorio fino a Capo Milazzo, “tagliando” poi la baia di S. Antonio fino ad entrare nella 'ngonia del Tono e puntare dritti verso la spiaggia di ponente.

La seconda giornata di gare, domenica, si aprirà con la classica Traversata dello Scarabeo, gara di fondo sulla distanza dei 6400 metri con partenza e arrivo alla Tonnara e percorso che si snoda tra la spiaggia di ponente e la baia di S. Antonio.

La più veloce delle tre gare si svolgerà nel pomeriggio. Il Miglio Mamertino, si presenta combattutissimo con più di 170 iscritti al via, e si disputerà sul tradizionale percorso nel mare antistante la spiaggia di ponente, interamente visibile dalla costa.

Posta un commento

0 Commenti