Milazzo, centro storico pieno di topi. I cittadini chiedano la derattizzazione e la disinfestazione

Zanzare e topi in libertà nel Centro storico di Milazzo. La segnalazione di molti cittadini che hanno segnalato il ripetersi di incresciosi episodi sui social.

Tanti concittadini ci hanno informato di sgradevoli presenze di roditori e zanzare lungo le strade, specialmente nel Centro storico di Milazzo.

Si tratta, evidentemente, di animali che fuoriescono dai tombini della rete fognante che non e' stata ispezionata . Negli scorsi mesi estivi, infatti, a seguito della crisi politica/amministrativa, la disinfestazione e la derattizzazione non è stata effettuata come invece accadeva, puntualmente, ogni anno, in passato.

E’ evidente che tale situazione crea disagio e lamentele da parte dei cittadini preoccupati che, anche nei prossimi mesi, possa perdurare questo stato di disagio. Disagio che potrebbe aumentare per il moltiplicarsi della presenza di zanzare e topi sul territorio se non si dovesse intervenire in tempo. Insomma, andrebbe subito affrontato questo stato di incuria che, alla lunga, potrebbe avere anche conseguenze sul piano igienico.

Ecco perché i residenti chiedono alla struttura comunale di competenza, sempre sensibile ai problemi dei cittadini, di provvedere affinché siano messi in cantiere tutti gli interventi adeguati che possano arginare questo fastidioso disagio.

Il consigliere Valentina Cocuzza su facebook:
"un topo a passeggio per le vie del salotto buono della città che cerca rifugio in un tombino ma rimane incastrato nello stesso. Allertato il Comune, ci auguriamo che a breve si faccia la tanto agognata derattizzazione!!!"