News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo. Piano di Lottizzazione Grazia/Ciantro, Ok della Commissione




Piano di lottizzazione di Grazia/Ciantro, sì della commissione consiliare

La seconda commissione consiliare presieduta da Franco Russo ha espresso favorevole alla proposta di delibera relativa ad una variante al Piano di lottizzazione in zona CM ubicata tra le vie Ciantro, Policastrelli, Gramsci e Corso Sicilia presentata dalla ditta Gemelli Giuseppe e Simone Loredana. Ad esprimersi favorevolmente oltre allo stesso presidente Russo sono stati i consiglieri Rizzo, Capone, Puliafito e Coppolino.

Il progetto, che ha ricevuto i pareri favorevoli degli altri enti, adesso dovrà essere votato dal consiglio comunale. Su questa lottizzazione ad onor del vero il consiglio comunale si è espresso positivamente già nel 2011. Successivamente, nel 2017, i proprietari hanno presentato al Comune una richiesta di variante degli interventi, da residenziale a commerciale. Il progetto prevede la costruzione di tre edifici in area misto artigianale-commerciale, con previsione di cessione di aree al Comune per l'utilizzo di spazi ricreativi e giochi per bambini da mettere a disposizione della collettività.
"Ritengo che si tratti di una opportunità importante per il territorio - ha affermato il presidente Franco Russo - e prendo atto con soddisfazione che ancora oggi ci sono coraggiosi imprenditori che vogliono investire nella nostra città per dare slancio ed ossigeno all'economia e sviluppare un indotto commerciale che può creare posti di lavoro senza fermarsi necessariamente alle porte della città, ma operando all'interno del perimetro urbano".

Foto dimostrativa.

Posta un commento

0 Commenti