News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Il Milazzese Santi Cautela Presenta la Sua Nuova Opera Letteraria

"A vele spiegate" il nuovo libro di poesie di Santi Cautela

"Una raccolta di poesie e aforismi ispirate al mare, alla vita e all'amore." Con queste parole il giornalista milazzese Santi Cautela presenta la sua nuova opera letteraria, in uscita a fine estate in formato digitale, che raccoglie un centinaio di poesie e relativi aforismi ispirati al mare.

"A vele spiegate è un inno al mare e alla vita, alla sua bellezza e alla sua nostalgia - dichiara l'autore - il libro sarà presentato a fine estate in formato digitale e l'incasso sarà devoluto alle associazioni che operano sul mare per sostenere l'ambiente. Il libro avrà anche una prefazione prestigiosa di cui vi parlerò a breve. I versi sono in forma libera e in parte ispirate allo stile decadente dell'ultimo D'Annunzio. Gli aforismi sono invece tratti dalla raccolta di instagram dal titolo "Frasi del Giorno". La poesia è sostanza quando entra nella nostra vita, il mondo è un posto migliore se ci abbandoniamo ad essa."

Santi Cautela, giornalista ed esperto di comunicazione, lavora al Parlamento siciliano ed è già autore di tre libri: Kennedy, un socialista alla Casa Bianca (Historica), Il Meraviglioso Incubo di Prudence (Casta Editore), I Viceré al tempo di Facebook (Casta Editore).

Laureato in giornalismo a Roma e poi a Torino, vincitore del premio del Comune di Milazzo "Castello di Carta" nel 2015, collabora con Tempostretto come corrispondente di politica regionale e sulla rivista "Nazione Futura" come opinionista politico. Di recente ha scritto un capitolo dedicato ai social sul nuovo saggio del giornalista messinese Emilio Pintaldi dal titolo "Catemoto De Luca".

Posta un commento

0 Commenti